Iniziative degli Studenti - Proiezione del film " Radici - L'Aquila di Cemento": Al termine, confronto con il regista Luca Cococcetta

15 Marzo 2013

Data di pubblicazione:

Si deve all' iniziativa dell'Associazione culturale studentesca 'Differenze", la proiezione del film 'Radici - L'Aquila di Cemento" di Luca Cococcetta, prevista per martedì 19 marzo alle ore 17.00, presso l'Aula 3 del polo didattico della Facoltà di Lettere, nel Campus di Chieti.

Al termine del film, sarà possibile discutere direttamente con il regista Cococcetta e con il giornalista Angelo Venti, rappresentante dell'Associazione 'Libera".

'Tale iniziativa inaugura il progetto Arte and Conflitto proposto dalla nostra Associazione - si legge nel comunicato di Differenze - con l'obiettivo di accorciare le distanze tra Chieti e L'Aquila attraverso una serie di iniziative che si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e giugno e che daranno voce al conflitto attraversandolo mediante l'espressione artistica, analizzata e presentata nelle sue molteplici forme".

Con il film 'Radici - L'Aquila di Cemento" ed il successivo dibattito, sarà possibile ripercorrere le vicende successive al terremoto aquilano del 6 aprile del 2009 ed a ' considerare come la presenza diretta delle immagini e delle parole riesca a tradurre situazioni di disagio, ma anche a superarle attraverso la testimonianza e la denuncia."