Iniziative degli Studenti - La sede locale del SISM ospita a Chieti il X European Regional Meeting. 40 Paesi rappresentati da oltre 250 studenti, nel Campus universitario ad aprile

15 Maggio 2013

Data di pubblicazione:

Dal 17 al 21 aprile si terrà il decimo appuntamento con l'European Regional Meeting del Segretariato Italiano Studenti in Medicina (SISM), promosso dalla sede locale di Chieti.

Un evento importante per gli studenti delle Facoltà mediche che saranno rappresentati da oltre 250 colleghi provenienti da ben 40 nazioni europee. L'obiettivo, affermano gli organizzatori del SISM, è quello di presentare ' i progetti realizzati dai vari Paesi ed elaborare nuove strategie di azione da adoperare secondo una linea comune a livello internazionale".

Il Meeting ospitato dall'Ateneo G. d'Annunzio di Chieti e Pescara, insieme alla General Assembly, 'è uno degli eventi internazionali a cadenza annuale, più importante per la nostra Associazione - sottolineano i rappresentanti del SISM di Chieti - e per l'IFMSA (la federazione internazionale di tutte le associazioni di studenti in Medicina), alla quale il SISM aderisce come membro effettivo, con l'obiettivo comune di dare un contributo qualificante alla formazione accademica degli studenti".

Gli incontri delle cinque giornate, si terranno - secondo il programma che pubblichiamo in allegato - fra il GrandEurHotel di Montesilvano e le strutture del Campus universitario di Chieti.