Incontro - "Il progetto ERASMUS Plus – SESAME" Un importante supporto al benessere scolastico

27 Giugno 2022
30 giugno 2022, ore 9.30 - Aula 3 di Lettere - Campus di Chieti

Il 30 giugno 2022 nell’aula 3 di lettere, presso il Campus universitario di Chieti, si terrà la presentazione del progetto Erasmus Plus KA2 “SESAME”.
Il progetto si propone la promozione del comportamento positivo nelle scuole, favorendo il benessere psicologico degli studenti e un clima scolastico positivo.
Al progetto hanno partecipato e due scuole abruzzesi (IC Villa Verrocchio di Montesilvano e IC 7 di Pescara), in collaborazione con il Laboratorio di Psicologia della Scuola (SPLab), del Dipartimento di <neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche (responsabile: prof Sergio Di Sano).
Si tratta di un progetto che si inserisce nei programmi di Terza Missione di Public Engagement del nostro ateneo, e persegue l’obiettivo l’OSS 4 dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile: “Garantire un'istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti.”. La partecipazione è libera. Si invitano, però, le persone interessate a registrarsi tramite il QR Code o link ripotati nella locandina.