Incontri di Orientamento al Lavoro - "Carriere internazionali, Cittadinanza europea e Mobilità verso l'estero"

10 Aprile 2019
12 aprile 2019, ore 9.15 - Campus Pescara

Questo appuntamento aggrega interventi e workshop in tema di carriere internazionali e mobilità verso l'estero. Tra gli ospiti relatori di AIESECC, la più grande associazione studentesca al mondo, con un network con più di 100.000 studenti provenienti da più di 2400 università distribuite su 126 paesi. AIESECC consente di vivere all'estero, lavorando in aziende ed organizzazioni che collaborano con l'associazione. Ai membri offre un percorso strutturato di apprendimento attraverso cui ognuno può acquisire abilità quali teamwork, time management, sviluppo della leadership, organizzazione di eventi, gestione contabile.

Il seminario è aperto a studenti, laureandi, laureati e dottori di Ricerca dell'Ateneo di Chieti – Pescara. Questo appuntamento è parte del calendario degli eventi organizzati o promossi dal Servizio Placement a beneficio della transizione Studio/Lavoro, un tema che rientra tra le mission istituzionali della Università. Il Placement di Ateneo opera nell'ambito del Programma di Orientamento post lauream denominato START, al quale è abbinata la piattaforma informatica Job, utilizzabile per la fruizione dei servizi gratuiti di intermediazione erogati alla Domanda ed alla Offerta di Lavoro.

Il calendario completo degli interventi di Orientamento al Lavoro i programmi e le procedure di adesione previsti per i singoli incontri sono disponibili a questo link
E’ possibile iscriversi a START tramite questo link

Link Utili Servizio Placement