Inaugurazione Anno Accademico 2012-2013

18 Gennaio 2013
Inaugurazione Anno Accademico 2012-2013

La Cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2012- 2013, si terrà il giorno giovedì 24 gennaio prossimo, presso l'Aula Magna di Ateneo, nel Campus di Chieti.

Dopo la consueta esecuzione dell'Inno di Mameli, a cura del Centro Musicologico di Ateneo, la Cerimonia viene aperta dalla relazione del Magnifico Rettore della d'Annunzio, Prof. Carmine Di Ilio.

A seguire, il programma della giornata prosegue con la prolusione di Giovanni Brancaccio, Professore Ordinario di Storia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, sul tema 'Idea e storia d'Europa nella storiografia del secondo "900".

In rappresentanza del personale amministrativo e tecnico interverrà Simone Calci e, in rappresentanza degli studenti, il Presidente del Senato studentesco Gustavo Adolfo Velasquez Del Valle.

Il video realizzato dal Prof. Luciano Paesani è quest'anno intitolato 'Zum -pa-pa- Zum Semicrome nel sangue".

Gli ospiti d'onore, di fama internazionale, che riceveranno l'Onoreficenza Accademica 'La Minerva", sono l'economista Marcello De Cecco e l'artista Ettore Spalletti.

La Cerimonia verrà conclusa da una esecuzione del Coro di Ateneo.