Importante studio sul trattamento dell'ictus ischemico, condotto dal Prof. Stuppia dell'Università "d'Annunzio", pubblicato sulla rivista scientifica "Stem Cells"

26 Settembre 2020

Uno studio pubblicato oggi su STEM CELLS Translational Medicine indica la strada per una possibile nuova via di trattamento per l'ictus ischemico.
Lo studio, condotto dal prof. Liborio Stuppia, MD dell'Università D'Annunzio e dalla prof. Annamaria Cimini, Ph.D. dell'Università dell'Aquila, rivela come il secretoma delle cellule staminali del liquido amniotico può ripristinare la plasticità neuronale (che è, la capacità del cervello di cambiare e adattarsi), migliorare la cognizione e sostituire i neuroni danneggiati o persi a causa di un ictus ischemico.

Ulteriori informazioni nell’articolo scientifico in allegato