Immatricolazioni in crescita all’Università “Gabriele d’Annunzio”

25 Novembre 2020

E’ decisamente positivo l’andamento delle immatricolazioni ai 61 Corsi di Studio dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara per il nuovo anno accademico 2020/2021.
I dati, che vengono aggiornati quotidianamente poiché le iscrizioni sono ancora aperte, confermano un aumento costante di circa il 5% circa rispetto all’ultimo anno accademico.
Il risultato percentuale molto positivo si traduce in numeri assoluti di tutto rilievo, se si considera che la d’Annunzio rientra tra i grandi Atenei italiani, avendo più di 20.000 iscritti complessivi e oltre 5.000 nuove matricole ogni anno.
Oggi le nuove matricole sono 6143, in crescita rispetto alle 6007 registrate alla stessa data dello scorso anno. Nonostante la spinta a prediligere gli Atenei più vicini, soprattutto nel centro-sud, è rimasta intatta, al 42% degli immatricolati, la capacità della “d’Annunzio” di attrarre iscritti da fuori regione.
Ulteriori inoformazioni nel comunicato stampa allegato