Il Prorettore alle Relazioni Culturali Stefano Trinchese, terrà la relazione di apertura alla manifestazione per la consegna della Medaglia d'Oro al merito alla Città di Chieti

11 Luglio 2018
Giovedi 12 luglio 2018, ore 17.30 - Teatro Marrucino, Chieti

Nell'occasione dell'attribuzione alla Città di Chieti della Medaglia d'oro al merito per gli avvenimenti bellici legati alla concessione dello status di Città Aperta (1943/44), si terrà giovedì 12 Luglio una cerimonia pubblica per la consegna della Medaglia, concessa direttamente dal Presidente della Repubblica, con un Convegno storico alle ore 17.30 presso il Teatro Marrucino.
I lavori saranno introdotti dal prorettore alle Relazioni Culturali Stefano Trinchese, relatori l'Arcivescovo di Chieti Bruno Forte, la Prof.a Teresa Giusti, docente di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Lettere e il giornalista Dr. Marco Patricelli, già affidatario di corsi di Storia Contemporanea presso la nostra Università, al quale saranno affidate le conclusioni.
La giornata celebrativa sarà conclusa da un concerto pubblico da parte dell'Orchestra nazionale dei Conservatori italiani, che si terrà a piazza San Giustino nella stessa data alle ore 21.