Il Professor Sergio Rusi è stato eletto Presidente della I.A.H la Sezione Italiana della International Association of Hydrogeologist

26 Gennaio 2022

Il professor Sergio Rusi, Associato di Geologia Applicata presso il Dipartimento di Ingegneria e Geologia (INGEO) dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara è il nuovo Presidente della IAH Italy, l’Associazione Internazionale degli Idrogeologi.
Docente presso i Corsi di Studio di Scienze Geologiche e Scienze e Tecnologie Geologiche della Terra e dei Pianeti, il professor Rusi resterà in carica per il quinquennio 2022-2026.
La “IAH” - International Association of Hydrogeologists - Italian Chapter (https://iah.org/ ) - è una Associazione Scientifica Internazionale che si occupa di acque sotterranee. Conta oltre 4.000 soci in tutto il mondo ed è organizzata in sezioni nazionali. Quella italiana (https://www.iahitaly.it/) ha più di 200 soci tra Accademici, Ricercatori di Enti di Ricerca e di Enti Pubblici e professionisti.
La sua principale missione è promuovere e dare visibilità alle attività di ricerca nei molteplici e complessi temi dell’idrogeologia, dello studio, della ricerca e della gestione delle acque sotterranee.
La sezione italiana dell’IAH, in linea con gli obiettivi strategici dell’IAH internazionale, intende rendere appunto "visibili" le acque sotterranee, perché esse siano giustamente riconosciute come elemento indispensabile per la sopravvivenza e per lo sviluppo dei nostri Paesi, in maniera sostenibile, assegnando loro processi conoscitivi adeguatamente supportati da precisi quadri legislativi e normativi.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato