Il professor Giuseppe Di Bucchianico è il nuovo Presidente dell’Associazione internazionale “EIDD - Design for All Europe”

21 Giugno 2021

Il professor Giuseppe Di Bucchianico è il nuovo presidente dell’Associazione internazionale EIDD - Design for All Europe.
Docente di Disegno industriale presso il Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, il professor Di Bucchianico è stato eletto all’unanimità per il biennio 2021-2023 nel corso dell’ultima Assemblea Generale del sodalizio.
L’EIDD è un’associazione incentrata sulle tematiche del design per la diversità umana e per l'inclusione sociale.
Conta 44 Member Organizations, distribuiti su 19 paesi europei, oltre a diversi paesi extraeuropei, come Cina, Australia, USA e Messico. Si tratta di Centri di ricerca, associazioni di progettisti, NGO's, e oltre 20 Università, raggruppate in una rete accademica tra le quali spicca l'Università “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Il prestigioso incarico conferito al professor Giuseppe Di Bucchianico è un meritato riconoscimento al suo impegno accademico e alle sue doti organizzative sui temi emergenti dell’inclusione attraverso l’azione strategica e proattiva del design.

link:     www.dfaeurope.eu