Il Professor Francesco Chiarelli insignito del prestigioso premio Milano Ambassador Programme

14 Maggio 2013
Il Professor Francesco Chiarelli insignito del prestigioso premio Milano Ambassador Programme

Data di pubblicazione:

Il giorno 16 maggio alle ore 11.00 presso la sala Alessi di Palazzo Marino in Milano, il Professor Francesco Chiarelli, Direttore della Clinica Pediatrica e del Dipartimento Materno-Infantile di Chieti sarà insignito del Premio Milano Ambassador Program (MAP).

Il Milano Ambassador Programme è un progetto volto a sostenere la Città di Milano nel mondo come sede per Congressi Nazionali o Internazionali. Pertanto, con questo premio Fiera Milano Congressi, in collaborazione con il Comune di Milano, intende premiare coloro che si sono impegnati a promuovere Milano come destinazione congressuale e quindi hanno svolto il ruolo di ambasciatori per la città di Milano. Gli eventi organizzati a Milano possono valorizzare le eccellenze di Milano (e dell'Italia in generale), affinché, anche in vista dell'Expo 2015, la città maturi la propria vocazione di capitale internazionale della scienza.

Francesco Chiarelli, Professore Ordinario di Pediatria della d'Annunzio e Presidente della Società Europea di Endocrinologia Pediatrica (ESPE) e della Società Italiana di Ricerca Pediatrica (SIRP), ha avuto il merito di portare a Milano, ed in Italia per la prima volta, il 9° Congresso Mondiale di Endocrinologia Pediatrica (9th Joint Meeting of Paediatric Endocrinology), che si terrà appunto a Milano, dal 19 al 22 Settembre 2013. In Settembre converranno nella capitale lombarda circa 5.000 pediatri provenienti da tutto il mondo, discutendo delle malattie endocrine dei bambini e ponendo le basi per il progresso scientifico in questo importante settore della Pediatria.