Il professor Ardovino è il nuovo presidente della Società Italiana di Filosofia Teoretica

11 Gennaio 2022

Dal 1 gennaio 2022 il Prof. Adriano Ardovino è il nuovo Presidente della Società Italiana di Filosofia Teoretica (SIFiT) e resterà in carica per il triennio 2022-2024. Tra le più ampie associazioni scientifiche di ambito filosofico e in generale di area 11, la SIFiT favorisce la collaborazione fra studiosi e docenti universitari che siano o che siano stati titolari di insegnamenti universitari di Filosofia Teoretica (e materie attualmente ricomprese nel settore scientifico-disciplinare M-FIL/01).
Tra le sue maggiori finalità rientrano: 1) l'interlocuzione con realtà istituzionali come MUR, CUN, ANVUR e ogni organo ed ente pubblico competente a difesa dei valori e degli interessi degli studiosi e dei docenti della disciplina; 2) la promozione dello studio, della formazione e della ricerca disciplinare, anche in forma di congressi e incontri, nazionali e istituzionali; 3) la collaborazione con le altre associazioni filosofiche, italiane e straniere, per il perseguimento di obiettivi comuni; 4) la promozione dello studio delle metodologie di insegnamento e del coordinamento dei programmi e delle attività didattiche dei corsi universitari, pre-universitari e post-universitari di Filosofia Teoretica.
Sito internet: https://www.teoretica.it/