Il prof. Veraldi interviene alla "Settimana della Sociologia" presso l'università "Sapienza" di Roma

14 Ottobre 2019

Il Prof. Roberto Veraldi è stato chiamato, il giorno 21 ottobre 2019, ad intervenire al convegno/dibattito che si aprirà dopo la Lectio Magistralis del Prof. Dominique Wolton (Cfr. Allegato), Direttore presso il CNRS francese e autore nel 2018 del libro intervista con Papa Francesco, "Dio è un poeta. Un dialogo inedito sulla politica e la società".
L'importante appuntamento, inserito nel più articolato programma della Settimana della Sociologia giunta alla sua terza edizione, è organizzato da La Sapienza di Roma e vedrà impegnati anche Bruno Mazzara, Mihaela Gavrila, Christian Ruggiero, Laura Minestroni, Giovanni Ciofalo, Elena Valentini e Lorenzo Ugolini. Coordina i lavori, Stefano Girotti Zirotti di RAI Vaticano.
Considerati gli obiettivi della Settimana, le iniziative proposte prevedono l’organizzazione di momenti di confronto e di dibattito tra docenti del Dipartimento, Colleghi di altre Università e interlocutori esterni all’università, esperti a diverso titolo delle aree tematiche proposte, anche nell’ottica di incentivazione e valorizzazione delle attività di Terza Missione.
L'incontro si svolgerà al Centro Congressi d'Ateneo di Via Salaria 113 in Roma.