Il prof. Trinchese ha presieduto e coordinato il Convegno nazionale su “Silvio Spaventa e la storia del Consiglio di Stato”

13 Dicembre 2022
foto

Il Prorettore della “d’Annunzio” con delega ai Rapporti con Enti ed Istituzioni culturali, professor Stefano Trinchese, ha presieduto e coordinato il convegno nazionale su “Silvio Spaventa e la storia del Consiglio di Stato”, svoltosi nei giorni scorsi a Roma nella sede del Consiglio di Stato (Palazzo Spada).
All’importante incontro che ha riscosso un rilevante successo, hanno partecipato il Presidente del Consiglio di Stato, Franco Frattini, il Presidente della “Fondazione Bertrando e Silvio Spaventa”, Raffele Bonanni, il Presidente del Comitato Nazionale Bicentenario, Filippo Patroni Griffi, la dottoressa Rosanna De Nictolis del Consiglio di Stato, la professoressa Luisa Torchia dell’Università Roma Tre, il professor Bernardo Sordi dell’Università di Firenze, il professor Guido Melis dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Il convegno su “Silvio Spaventa e la storia del Consiglio di Stato” è stato organizzato nell’ambito delle Celebrazioni del Bicentenario della nascita di Silvio Spaventa patrocinate dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.