Il Prof. Lamberto Manzoli terrà un seminario al Quartier Generale del WHO.

2 Settembre 2014

La World Health Organization (WHO) ha richiesto al Prof. Lamberto Manzoli, epidemiologo della d'Annunzio, di tenere un seminario presso il quartier generale di Ginevra e di supervisionare le attività di un gruppo di esperti internazionali, creato per monitorare lo stato di avanzamento della ricerca su 10 vaccinazioni di grande diffusione (ad es. vaccini contro influenza, meningococco, pneumococco, rotavirus, malaria, etc.).
Il seminario sarà svolto nel pomeriggio del 9 settembre nel contesto del Meeting del WHO Product Development for Vaccines Advisory Committee, e vedrà la partecipazione di alcuni tra i massimi esperti mondiali del settore, tra cui i Professori Duncan Steele, Lynn Morris, Barney Graham, ed altri. "Mi hanno chiesto di supervisionare un nuovo gruppo di lavoro del WHO che dovrà sorvegliare affinché i risultati dei trial clinici sui vaccini vengano effettivamente pubblicati" afferma il Prof. Manzoli. "Intendono adottare la stessa metodologia che abbiamo utilizzato in un lavoro recentemente pubblicato sul BMJ.
Non possiamo che essere contenti di questo riconoscimento, esterno e qualificato, all'attività di ricerca del nostro gruppo di lavoro, di cui fanno parte anche i dottori Lorenzo Capasso, Maria Elena Flacco e Ludovica Mascaro".