Il prof. Francesco Epifano nominato Regional Representative per l’Italia della Phytochemical Society of Europe (PSE)

21 Luglio 2020

Nella seduta del 21 Luglio il Consiglio Direttivo della Phytochemical Society of Europe (PSE) ha nominato il Prof. Francesco Epifano, professore associato SSD CHIM 08 (Chimica Farmaceutica) afferente al Dipartimento di Farmacia del nostro Ateneo, Regional Representative per l’Italia della stessa Società.
La nomina è stata espressa all’unanimità è un premio al lavoro fatto negli ultimi anni dal Prof. Epifano e dai suoi collaboratori nel campo della chimica delle sostanze naturali e nello studio della fitochimica e delle proprietà farmacologiche delle piante medicinali, salutistiche ed alimentari, lavoro che si è tradotto in numerosissime pubblicazioni da parte dello stesso gruppo di ricerca apparse in letteratura nell’ultimo decennio.
La nomina a Regional Representative rappresenta altresì un riconoscimento da parte della PSE al lavoro fatto dal Prof. Epifano e dal suo team in stretta collaborazione con la stessa Società negli ultimi anni per l’organizzazione a Chieti e dintorni di due congressi internazionali: nel 2017 “New and Old Phytochemicals: Their Role in Ecology, Veterinary, and Welfare” tenutosi a Francavilla al Mare dal 17 al 19 Settembre e nell’anno in corso l’e-congress “Plant Derived Natural Products as Pharmacological and Nutraceutical Tools” che si terrà in cicli di letture plenarie, keynotes e comunicazioni orali dal 15 Settembre al 16 Ottobre