Il Prof. Epifano nominato membro del Consiglio Scientifico della Summer School in Pharmaceutical Analysis

18 Novembre 2019

Il Prof. Francesco Epifano, professore associato di Analisi dei Medicinali 1 (Farmacia) del Dipartimento di Farmacia, ha ricevuto da parte del Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica Farmaceutica della Società Chimica Italiana (SCI) presieduto dal Prof. Gianluca Sbardella (Università di Salerno) la nomina a membro del Consiglio Scientifico della Summer School in Pharmaceutical Analysis per il triennio 2020-2022. La Scuola è una delle due, assieme alla European School of Medicinal Chemistry, che si tiene con cadenza annuale organizzate dalla Divisione di Chimica Farmaceutica della SCI (l’edizione 2019 si è tenuta presso l’ex Aurum di Pescara dall’11 al 13 Settembre 2019 ed organizzata proprio dal Dipartimento di Farmacia del nostro Ateneo in stretta collaborazione con il gruppo intradivisionale della stessa Divisione di Chimica Farmaceutica), è rivolta a dottorandi e giovani ricercatori del settore pubblico (università ed enti di ricerca) e privato operanti nel campo dell’analisi farmaceutica applicata ai processi di drug discovery e drug manufacturing ed assimilati ed è patrocinata dalla EFMC (European Federation for Medicinal Chemistry, a testimonianza della rilevanza internazionale dell’evento.