22 Marzo 2023
29 marzo 2023, ore 15.00 - Aula Multimediale, Campus Chieti
Il centro d'informazione Europe Direct Chieti, gestito dall'Università degli Studi G. d'Annunzio, in collaborazione con il Corso di Laurea in Servizio Sociale e Confartigianato Chieti - L'Aquila, ha organizzato l'incontro dal titolo "Il privato sociale si organizza: competenze sociologiche, politiche sociali e Management nell'Unione europea" per mercoledì 29 marzo p.v., a partire dalle ore 15.00 presso l'Aula Multimediale del Campus Universitario di Chieti.
L'evento intende promuovere la competitività, la partecipazione e il talento ma, soprattutto, mira a supportare la funzione orientativa della formazione quale strumento in grado di rispondere alle esigenze individuali e a quelle di innovazione e competitività dei sistemi economici attraverso strategie orientate alla capitalizzazione degli apprendimenti e del loro trasferimento ad ulteriori opportunità nell’ambito dei percorsi di istruzione e formazione professionale durante l'intero ciclo di vita.
Rafforzare il riconoscimento sociale dell’animazione socio educativa per agevolare il confonto e il cambiamento e valorizzare le competenze acquisite in accordo con le attitudini e le scelte individuali in una prospettiva personale, civica, sociale e occupazionale utilizzando un quadro di strumenti e dispositivi europei.