“Il Palazzetto dei Veneziani a Chieti” Storia, arte e curiosità in un seminario sul settecentesco palazzetto

26 Novembre 2021
27 novembre 2021, ore 17:30 - Auditorium del Museo Universitario

"Il Palazzetto dei Veneziani a Chieti": è questo il titolo del seminario che si terrà sabato 27 novembre alle ore 17:30 presso l’auditorium del Museo universitario di Chieti.
A parlarne sarà la dott.ssa Maria Cristina Ricciardi del Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Nel cuore del centro storico di Chieti è situato il Palazzetto dei Veneziani, settecentesco edificio, dalla bella facciata elegantemente decorata, di proprietà dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Verrà esposta al pubblico la sua interessante storia, legata alle sorti della città di Chieti.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato