Il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali della “d’Annunzio” migliora la sua posizione tra i “Dipartimenti di eccellenza” italiani

20 Maggio 2022

C’è anche il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, diretto dal professor Fabrizio Fornari, nell’elenco dei 350 migliori d’Italia ammessi a concorrere per la selezione dei “Dipartimenti di eccellenza 2023-2027” che il Ministero dell’Università e della ricerca (MUR) ha pubblicato nei giorni scorsi.
Il DSGS migliora nettamente la sua posizione passando da 77 a 86 punti nell’Indicatore della performance ISPD. Nella graduatoria delle eccellenze ci sono altri due Dipartimenti della “d’Annunzio”, quello di Neuroscienze, Imaging e Scienze cliniche, diretto dal professor Stefano Sensi, e quello di Economia, diretto dal professor Michele Rea. Si tratta di centri che si sono contraddistinti per la qualità della ricerca prodotta e dei progetti di sviluppo, ai quali è destinato un budget complessivo di 271 milioni di euro.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato