Il 24 novembre prossimo la Cerimonia di Inaugurazione del nuovo Anno Accademico

4 Novembre 2021

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” celebrerà ufficialmente l’avvio del nuovo anno accademico con la solenne Cerimonia di Inaugurazione, prevista per mercoledì 24 novembre prossimo, alle ore 10,30, nell’Auditorium del Rettorato a Chieti.
L’evento si terrà nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid, con distanziamento, controllo del green-pass e della temperatura corporea all’ingresso. Ad aprire la cerimonia, dopo gli inni e il saluto agli ospiti, sarà l’intervento del Magnifico Rettore, professor Sergio Caputi, al termine del quale verrà solennemente annunciata l’apertura del nuovo anno accademico 2021/2022.
Seguiranno i saluti della dottoressa Maria Cristina Ricciardi e di Nicola D’Ambrosio, rispettivamente rappresentante del Personale Tecnico-Amministrativo e degli Studenti dell’Ateneo.
La prolusione sul tema “Un mondo a sé – La straordinaria scoperta dei meccanismi della psicosi: allucinazioni, isteria, deliria” sarà tenuta dal professor Marco Onofrj, ordinario di Neurologia alla “d’Annunzio”. Seguirà la testimonianza del dottor Fabio Mazzeo in rappresentanza dei laureati di eccellenza dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”.
La cerimonia si concluderà con il conferimento dell’Ordine della Minerva, al Generale di Corpo Armata, Giovanni Caravelli.