I professori Ardovino e Cesarone parteciperanno al Convegno "L'Ereignis" presso l'Università di Bari

30 Gennaio 2023

I Proff.ri A. Ardovino e V. Cesarone del DiSFiPEQ prenderanno parte, in rappresentanza dell’università ‘G. D’Annunzio’, al convegno internazionale che si svolgerà nei giorni 2 e 3 febbraio 2023 presso l’Università di Bari.
Il Convegno è dedicato al tema “L’Ereignis” (“L’evento”) nel pensiero di uno tra i più importanti e influenti filosofi del nostro tempo, Martin Heidegger, e ha un particolare valore, essendo il primo appuntamento pubblico del “Centro Studi di Critica Heideggeriana”, recentemente istituito presso l’Università di Bari, con l’adesione, tra le altre sedi, dell’Ud’A.
Attraverso le relazioni di alcuni tra gli interpreti italiani più noti e attraverso un ampio numero di interventi di giovani studiosi, il Convegno avrà modo di testimoniare la vitalità e il contributo specifico degli studi italiani - nel contesto internazionale - alla comprensione del pensiero di Heidegger e della sua eredità nella filosofia del nostro tempo.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella documentazione allegata