Giornata di Orientamento “Open Day” - La “d’Annunzio” apre i Campus ai futuri studenti

20 Aprile 2022
22 aprile 2022 - Campus di Chieti e Pescara

La Giornata di Orientamento “Open Day”, organizzata per il 22 aprile 2022 dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” nei due Campus di Chieti e di Pescara è dedicata alla presentazione in sede dell’Offerta Formativa 2022/2023 nonché di alcuni dei servizi dell’Ateneo.
Nell’occasione saranno presentate anche le attività progettate dai docenti afferenti ai quattordici Dipartimenti della “d’Annunzio”.
Presso gli stand informativi e nelle strutture attrezzate nei due Campus universitari, ci saranno le presentazioni dei Corsi di Studio e tutta una serie di iniziative didattiche quali lezioni, laboratori, incontri, brevi seminari che saranno curate e realizzate anche con l’ausilio di appositi “Studenti tutor”.
Tali attività puntano a sollecitare nei partecipanti l’autovalutazione e la consapevolezza ai fini di una scelta del percorso di studi basata sulle attitudini personali e sulle successive possibilità occupazionali.
Le studentesse e gli studenti degli Istituti Superiori che saranno protagonisti dell’Open Day avranno la possibilità di entrare a diretto contatto con la realtà universitaria della “d’Annunzio”, potranno conoscerne i docenti e colloquiare con loro al fine di comprendere la terminologia specifica, la strutturazione e l’organizzazione dei Corsi di Studio e le modalità per migliorare il proprio rendimento personale.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato