Giornata dedicata al tema "Migliorare la scuola: il contributo dell'Università"

29 Giugno 2018

Il giorno 4 luglio dalle ore 9 alle 18.30 si svolgerà, presso l'aula Magna di Lettere, una Giornata dedicata al tema "Migliorare la scuola: il contributo dell'Università".
Saranno presenti docenti universitari, dirigenti dell'Ufficio Scolastico Regionale (USR) dell'Abruzzo, dirigenti scolastici, insegnanti, psicologi e docenti universitari.
La Giornata, organizzata da Tiziana Aureli e Sergio Di Sano nell'ambito delle attività dell'Unità di ricerca "Disturbi di Apprendimento e Response To Intervention", presenterà un progetto di ricerca che coinvolge la collaborazione tra una "rete di scopo" costituita da scuole delle provincie di Chieti e Pescara e l'Università G.d'Annunzio di Chieti (Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche), con il supporto dell'USR Abruzzo.
Il progetto ha coinvolto nelle attività di formazione psicologi esperti dei disturbi di apprendimento e dell'approccio RTI, che hanno collaborato con gli insegnanti della scuole della rete.
Alcune scuole della rete hanno coinvolto psicologi nello svolgimento di progetti PON, in collaborazione con docenti curricolari ed esperti in ambiti diversi. Inoltre, questo progetto ha fornito importanti occasione per tirocinanti psicologi e studenti di psicologia interessati al mondo della Psicologia della Scuola (School Psychology).
Il convegno si rivolge a insegnanti, studenti, dirigenti scolastici e a tutte le persone interessate a queste tematiche.

L'ingresso è libero, anche se si richiede per ragioni organizzative l'iscrizione tramite il link riportato sulla locandina.