Fascination of Plants Day 2017

16 Maggio 2017

Il Giardino dei Semplici aderisce alla Giornata Mondiale Fascination of Plants Day proponendo una settimana di manifestazioni che coinvolgeranno gli studenti ed apriranno la partecipazione anche al più vasto pubblico di curiosi ed appassionati.

Si comincia con l'invito per tutte le scuole ad approfittare della possibilità di usufruire di visite guidate per lasciarsi affascinare dalle prime fioriture con passeggiate e percorsi tematici tra le aiuole dell'Orto Botanico.

Si continua con il Workshop "La canapa" di giovedì 18 maggio, una giornata di studio multidisciplinare su una pianta della tradizione dalle promettenti
nuove potenzialità applicative.
Completa il programma un corso teorico e pratico per lo studio ed ilriconoscimento delle erbe di campo mangerecce.

Le informazioni dettagliate e i contatti per le prenotazioni sono riportati nelle locandine allegate.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Giardino dei Semplici.