Eventi - Per il Fascination of Plants Day 2013, il Giardino dei Semplici dell'Università d'Annunzio, organizza la manifestazione "Le piante amiche".

14 Maggio 2013
Eventi - Per il Fascination of Plants Day 2013, il Giardino dei Semplici dell'Università d'Annunzio, organizza la manifestazione "Le piante amiche".

Data di pubblicazione:

Il Giardino dei Semplici dell'Ateneo di Chieti -Pescara aderisce alla giornata internazionale dedicata al 'Fascino delle piante", il Fascination of Plants Day 2013, organizzando la manifestazione 'Le piante amiche", percorsi per botanici in erba tra le piante che ci alimentano, ci curano e ci mantengono 'in fiore".

Il 18 maggio, dalle ore 9.30 fino alla 13.00, saranno organizzate visite guidate nei percorsi verdi del Giardino, nel Campus di Chieti, per studenti e docenti di Farmacia: dal 13 al 17 maggio e dal 20 al 24, invece, sarà la volta dei ragazzi delle scuole.

'Anche quest' anno si svolgeranno in tutta Italia numerose attività per la giornata internazionale del 'Fascino delle piante" - afferma Luigi Menghini, responsabile dell'Orto botanico della d'Annunzio. - 'Lo scopo è affascinare con le piante il maggior numero possibile di persone in tutto il mondo ed entusiasmarle sull'importanza delle scienze vegetali per l'agricoltura e la produzione sostenibile di cibo, ma anche per l'orticoltura, la silvicoltura e nel fornirci tutti i prodotti non alimentari di origine vegetale, come fibre tessili, carta, legno, composti chimici, energia e farmaci. Nell'ambito della manifestazione - conclude - si parlerà anche del ruolo delle piante nella tutela dell'ambiente."

Per maggiori informazioni, si possono consultare i siti:

HYPERLINK "http://plantday12.eu/" \t "_blank" http://plantday12.eu/ - sito internazionale

www.plantday.it - sito che raccoglie le iniziative italiane

In allegato, pubblichiamo la locandina dell'evento