Eventi in Auditorium - " Del cielo della terra del mare degli eroi" - L'Ateneo d'Annunzio celebra Gabriele d'Annunzio nel 150esimo della sua nascita. Lunedì 2 dicembre, a Chieti, tre eventi collaterali per la giornata dedicata al Vate.

18 Novembre 2013

Data di pubblicazione:

Una mostra, una tavola rotonda e un recital di letture dannunziane, sono i tre eventi racchiusi nella giornata dedicata a Gabriele d'Annunzio organizzati dall'Ateneo di Chieti-Pescara, sotto la direzione scientifica del Prof. Gianni Oliva, nell'ambito delle celebrazioni del 150esimo della nascita del Vate.

L'iniziativa si terrà il prossimo lunedì 2 dicembre, presso l'Auditorium del Rettorato nel Campus di Chieti.

La mostra, intitolata 'Sulle Ali della Storia", è a cura del Presidente dell'Associazione Fly-Story, Eugenio Sirolli: verrà inaugurata nel corso della mattinata e resterà a disposizione dei visitatori fino al 16 gennaio 2014.

Alle ore 11.30, avrà inizio la Tavola Rotonda 'La D'Annunzio per d'Annunzio": sarà il Rettore dell'Ateneo, Prof. Carmine Di Ilio ad aprire il lavori con il suo intervento. A seguire, i contributi dei Professori Piero Gibellini (Università Ca' Foscari-Venezia), Francois Livi (Université La Sorbonne- Paris), Raffaella Bertazzoli (Università di Verona) e Gianni Oliva (Università G. d'Annunzio di Chieti-Pescara).

Alle ore 17.00, si terrà un Recital di letture dannunziane con Maria Elena Fresu e Domenico Galasso e le musiche di C. Debussy e F.P. Tosti (arpa, Clara Gizzi, clarinetto Stefano Cutuli, soprano Mariangela La Palombara).

In allegato pubblichiamo la locandina dell'evento.