Esperienza degli psicologi nelle scuole abruzzesi. Riflessioni e prospettive

21 Luglio 2022
22 luglio 2022, ore 8.00 - Aula A di Psicologia, Campus Chieti

SPLAB, il Laboratorio di School Psychology dell'Unoversità G. D'Annunzio (responsabile: Sergio Di Sano, Dipartimento DNISC) organizza una Giornata di Studio sul tema "Esperienza degli psicologi nelle scuole abruzzesi. Riflessioni e prospettive".
Si tratta di un evento al quale parteciperanno con i loro rappresentanti le principali istituzioni coinvolte su questo tema (Garante per l'Infanzia e l'adolsecenza della regione Abruzzo, Ordine degli psicologi della regione Abruzzo, Ufficio Scolastico regionale per l'Abruzzo).
Il programma si caratterizza per l'eterogeneità dei contributi, in quanto prevede sia un'analisi approfondita del ruolo e del contributo dello psicologo scolastico in una singola scuola, dando voce a una varietà di attori coinvolti, sia l'analisi di esperienze svolte da singoli psicologi in scuole diverse che riportano una varietà di contributi, sempre calati nelle specifiche realtà territoriali di ciascuna scuola.
L'evento, che si svolge nella mattinata del giorno 22 luglio 2022, sarà solo il primo di una serie di incontri, o "Giornate di Studio", dedicate a conoscere le esperienze svolte dagli psicologi nelle scuole abruzzesi, e valorizzare quelle che sono risultate più efficaci e apprezzate.