EduCare Tour Campus

7 Novembre 2017
Venerdì 10 Novembre, ore 09:30 - aula 31, viale Pindaro 42 - Pescara

EduCare Tour Campus Pescara
VERSO UNA NUOVA NORMALITÀ: SCENARI ECONOMICI, LAVORO E DIGITAL TRANSFORMATION.

Venerdì 10 novembre presso l’Università degli Studi di Pescara si terrà un incontro dedicato agli studenti universitari per parlare della rivoluzione digitale e dell’impatto che questa trasformazione sta avendo nel quotidiano. In un mondo che cambia diventa cruciale comprendere questa nuova normalità che sta trasformando le nostre vite come individui, famiglie e professionisti. L’innovazione tecnologica dell’ultima rivoluzione ICT degli anni ’70 ha cambiato per sempre i nostri modi di lavorare, acquistare e relazionarci. Ancora oggi ne viviamo i vantaggi e le problematiche. I prossimi 20 anni cambieranno, in maniera esponenziale, il nostro mondo in modo ancora più radicale Prepariamoci! Relatori esperti del settore entreranno nel cuore di queste tematiche parlando degli scenari economici sottostanti, della rivoluzione robotica e degli impatti sul mondo del lavoro, dell’Industria 4.0 e della trasformazione digitale in atto che cambia imprese ed individui, non ultimi, il sistema bancario e universitario.