26.06.2019: “Ecoturismo in Abruzzo - Scenari di sviluppo”. Report dal gruppo di ricerca “George Washington University” e “G. d’Annunzio”

26 Giugno 2019
28 giugno 2019 - ore 10,30 - Aula Multimediale del Rettorato - Campus Chieti

Il 28 giugno 2019, alle 10.30, nell'Aula Multimediale del Rettorato sarà presentato il report finale del Master sul Turismo in Abruzzo organizzato dalla “George Washington University” in collaborazione con l'Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Il gruppo di ricerca, composto da studenti e docenti dei due Atenei, esporrà i risultati dello studio condotto sul Sistema Turistico Regionale, attraverso l’analisi dei suoi punti di forza e di debolezza. Saranno anche presentate le proposte dirette al miglioramento dell’offerta turistica regionale.
Nelle due settimane di lavoro gli studenti e i docenti delle due prestigiose Università hanno svolto analisi di dati, anche sul campo, incontrando operatori privati e pubblici, rappresentanti istituzionali e dei Parchi Abruzzesi al fine di comprendere al meglio le caratteristiche del sistema turistico regionale.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato.