E’ al secondo posto in Italia la Scuola di specializzazione in “Scienza dell’Alimentazione” della “d’Annunzio”

24 Dicembre 2020

La Scuola di specializzazione in “Scienza dell’Alimentazione” dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara è al secondo posto nella speciale classifica nazionale redatta dall’Associazione Liberi Specializzandi. Nel ranking 2019 di quest’ultima, rilanciato in questi giorni da prestigiosi quotidiani nazionali, la Scuola della “d’Annunzio” si piazza prima di quelle che fanno riferimento ad Atenei prestigiosi quali Roma, Milano, Bologna, Napoli, Pavia, Parma e Padova. La valutazione tiene conto della performance delle Scuole basata sulla media di posizione e di punteggio. La Scuola di specializzazione in “Scienza dell’Alimentazione” della “d’Annunzio” è nata nel 2000. Fondata e diretta dal prof. Nicolantonio D’Orazio, ordinario di Nutrizione umana e clinica presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologie della “d’Annunzio”, ha formato oltre 80 specializzandi.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato