Due volumi curati dalla professoressa Eleonora Sasso della “G. d’Annunzio” sono tra i best-seller internazionali

12 Gennaio 2021

E’ tra i primi 200 libri nella speciale classifica dei best-seller Amazon (sezione “Critica Letteraria del XIX secolo”) la raccolta di saggi dal titolo “Late Victorian Orientalism: Representations of the East in Nineteenth-Century Literature, Art and Culture from the Pre-Raphaelites to John La Farge”, curata dalla professoressa Eleonora Sasso, docente di “Lingua e Traduzione Inglese” presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell’Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara. Il lavoro della professoressa Sasso è stato pubblicato dalla casa editrice londinese “Anthem Press”, nella prestigiosa collana “The Anthem Nineteenth-Century Series” diretta dal Prof. Robert Douglas-Fairhurst della Oxford University nonché consulente della BBC. Grazie ai contributi a firma di grandi studiosi internazionali provenienti da Atenei quali la “Columbia University” (USA) , la “Iowa University” (USA), l’Università “IUAV” di Venezia e l’Università degli Studi di Catania, tra i quali figurano anche la professoressa Miriam Sette ed il professor Andrea Mariani della “d’Annunzio” di Chieti-Pescara, il volume investiga per la prima volta l’Orientalismo nel tardo Ottocento inglese, offrendo letture critiche sulle rappresentazioni artistiche, immaginifiche, e imperialiste, nonché sulle traduzioni letterarie e intersemiotiche dell’Oriente da parte di artisti e scrittori vittoriani britannici e americani.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato