Diritti in cammino-verso il pride

28 Giugno 2024
29 giugno 2024, ore 15.00 - Piazzale di Lettere, Campus Chieti
Il 29 giugno, presso il piazzale di lettere - sede di Chieti dell'Ud'A, continua il nostro viaggio con il progetto “Diritti in cammino-verso il pride”.
Alle ore 15:00, Officina dei Beni Comuni Urbani del Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Chieti e Pescara e l'associazione studentesca 360Gradi ci guideranno nel laboratorio di autocostruzione partecipata e collettiva del carro per la parata PRIDE 2024.
L’idea di base del carro è di allestire una macchina semovente animata dal vento e da piccoli dispositivi meccanici azionati a mano che espone simboli, stendardi, flyer e gadget colorati sul tema dell’inclusione e dei diritti.
Alle ore 20:30, seguirà un cineforum all'aperto per la visione del film “The Danish Girl” che grazie al collettivo artistico Trans*Umanza diverrà occasione di un dibattito per entrare nel pieno delle riflessioni del mondo transgender.
Durante l'iniziativa sarà presentata la mappa dell'inclusività, una mappa nata sulla scorta di esperienze di riferimento, come il progetto di LabSU “Le trame sociali di Roma”. Nella mappa potranno essere indicate le sedi delle associazioni di difesa dei diritti e tutti quei luoghi e spazi che non praticano discriminazioni di qualsiasi genere.
Per dare un contributo collegati su: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1J5ZPg5SlI0DFgnUacuNsB-F13hwblu0&usp=sharing 
L'evento è stato inserito fra le iniziative ufficiali di "Aspettando il PRIDE 2024" a cura del coordinamento Abruzzo Pride.
Seguici per tutte le informazioni sulle pagine Instagram di riferimento:
Associazione studentesca 360Gradi: https://www.instagram.com/360gradi_official_page/