Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali - "Public Finance and Tax Incentives for Areas Struck by Natural Disasters and Pollution". Il Convegno si terrà nel Campus di Pescara, il prossimo venerdì 25 ottobre.

21 Ottobre 2013

Data di pubblicazione:

'Public Finance and Tax Incentives for Areas Struck by Natural Disasters and Pollution. Italian legal system, national experiences and European policies" è il tema del Convegno presentato e coordinato dal Prof. Lorenzo Del Federico, Ordinario di Diritto Tributario presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali dell'Ateneo G. d'Annunzio.

La giornata di studio, aperta dai saluti del Rettore della d'Annunzio, Prof. Carmine Di Ilio e dell'On. Giovanni Legnini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede la relazione introduttiva del Presidente emerito della Corte Costituzionale Italiana Franco Gallo, ed è articolata in due sessioni di studio e approfondimento: la prima, sui trattati europei, le politiche di intervento e gli aiuti di Stato (presiede Francesco Tesauro- Università di Milano-Bicocca) e la seconda su gli interventi fiscali per le aree danneggiate nel sistema italiano (preside Augusto Fantozzi, Università Telematica G. Fortunato).

In allegato pubblichiamo il programma del Convegno