Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali - Partecipazione del Prof. Stefano Trinchese a due seminari internazionali.

17 Ottobre 2013

Data di pubblicazione:

Il Professor Stefano Trinchese, Direttore del Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali, parteciperà dal 23 al 25 ottobre al Simposio internazionale organizzato dall'Ataturk Research Center di Ankara e dall' Università Osmangazi, che si terrà nella città di Eskisehir in Turchia. L'occasione è data dal novantesimo anniversario del Trattato di Losanna e dalla nascita, tre mesi più tardi, della Repubblica di Turchia.

Trinchese, unico storico italiano fra i cento accademici e ricercatori provenienti dall'Europa e dall'Est euroasiatico che parteciperanno all'importante evento, interverrà con un contributo sulle relazioni diplomatiche italo-turche dal 1923 alla seconda guerra mondiale, concentrando l'attenzione sulle relazioni tra il nostro Paese e la nascente Repubblica turca studiate attraverso le fonti dei diplomatici europei residenti in Turchia, nel periodo compreso tra la nascita della stessa Turchia e il secondo conflitto mondiale.

Dal 28 al 30 ottobre il Prof. Trinchese parteciperà, inoltre, con un intervento dal titolo: 'History importance in learning methods", ad un seminario organizzato dall'Università Ataturk di Erzurum nell'Anatolia Orientale dal titolo: 'The New Trends in Teacher Education" al quale prenderanno parte esperti accademici dagli Stati Uniti, Gran Bretagna, Corea del Sud e Singapore.