Dipartimento di Ingegneria e Geologia e International Research School of Planetary Sciences (IRSPS) - Giovane dottorato della d'Annunzio partecipa ad un importante progetto di ricerca scientifica.

8 Novembre 2013

Data di pubblicazione:

Il Dr Gaetano di Achille, che ha conseguito il dottorato in Geologia Planetaria (Dottorato in Scienze) nel nostro Ateneo, è l'assegnatario di un finanziamento FIRB sul progetto "Geologia dei depositi fluvio-lacustri marziani: Modellizzazione sedimentaria 2D e 3D ed implicazioni per la storia climatica di Marte e per il potenziale astrobiologico del pianeta '.

Di Achille, dopo il titolo conseguito alla d'Annunzio, ha lavorato presso l'Università del Colorado a Boulder ed è rientrato in Italia dove continua il suo lavoro di ricerca presso l' Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF).

Le attivita' scientifiche legate al FIRB saranno effettuate nella sede dell' INAF di Teramo in collaborazione con la d'Annunzio, con l'Università del Colorado e il Laboratory for Atmospheric and Space Physics di Boulder (USA)