Dipartimento di Economia Aziendale - La Summer School in Accounting History, coordinata dal Prof. Massimo Sargiacomo, prende il via a Pescara, il 6 e il 7 settembre

27 Agosto 2013

Data di pubblicazione:

Al via il 6 e il 7 settembre prossimi la Summer School in Accounting History della Società Italiana di Storia della Ragioniera (SISR), promossa quest'anno a Pescara tramite il Dipartimento di Economia Aziendale (DEA). 'L'iniziativa ' sottolinea il Prof. Sargiacomo, Coordinatore della Summer School - 'è stata resa possibile grazie agli stimoli del Prof. Luciano D'Amico, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Teramo ed attuale Presidente SISR, che ne ha fortemente spinto la candidatura e supportato l'organizzazione".

Nell'edizione 2013 della Summer School, racconta il prof. Sargiacomo, sono stati selezionati 20 candidati , di cui il 75% provenienti da fuori Abruzzo e con discenti di tutte le regioni italiane, dal Piemonte e dalla Lombardia, fino alla Sicilia e alla Sardegna.

All'avvio delle attività della Scuola, aperto dagli indirizzi di saluto del Direttore DEA - Prof.ssa Augusta Consorti - e del Presidente SISR - Prof. Luciano D'Amico -, interverrà il Prof. Antonio Di Vittorio, illustre docente per oltre un decennio alla G.d'Annunzio e attualmente Presidente della Società Italiana degli Storici Economici. 'Ritengo che la gradita presenza nel programma della Scuola del Prof. Di Vittorio e della Prof.ssa Pierucci" - continua il Prof. Sargiacomo 'testimoni la complementarità e l'interdisciplinarità di una parte degli studi aziendali con quelli di storia economica. Alla Summer School sarà presente un gruppo di Studiosi di chiara fama in Italia ed all'estero, e penso che sarà proprio il mix delle relazioni e delle diverse competenze in campo - inclusa la filosofia della scienza- a dare il giusto abbrivio per la felice riuscita di questa iniziativa mai avviata nel nostro territorio".