Da oggi si può accedere ai servizi erogati dalla “d’Annunzio” anche con la Carta d’Identità Elettronica (CIE)

12 Gennaio 2022

Da oggi è possibile fruire dei servizi erogati dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara utilizzando anche la Carta d’Identità Elettronica.
Dopo le opportune verifiche tecniche il Rettore, Sergio Caputi, ha dato il via libera a questo nuovo servizio riservato a tutti gli studenti e al personale dell’Università “Gabriele d’Annunzio”.
La nuova Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento di identità rilasciato dai Comuni italiani su richiesta dei cittadini che ne certifica l’identità fisica e digitale.
È considerata una piattaforma abilitante ai sensi del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione dell'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), dal momento che consente l’attivazione di servizi basati sull’utilizzo del microprocessore a radio frequenza di cui è dotata.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato