CyberChallenge.IT presso il Dipartimento di Economia del Polo di Pescara

26 Gennaio 2023
foto

Quest'anno, per la prima volta, sarà possibile partecipare a CyberChallenge.IT anche a Pescara, presso il Dipartimento di Economia dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara.
CyberChallenge.IT, programma di formazione gratuito per i giovani talenti tra i 16 e i 24 anni al 31/12/2022, è la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica.
Per partecipare non servono esperti di programmazione ma grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Servono anche capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e, soprattutto, tanta voglia di imparare.
Dal 2020 CyberChallenge.IT è stato riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione come progetto per la valorizzazione delle eccellenze; attraverso questi progetti, il Ministero individua le iniziative e le modalità di riconoscimento dei livelli di eccellenza conseguiti dagli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Iscrizioni online entro il 2 febbraio 2023 su https://cyberchallenge.it

Maggiori informazioni su https://www.dec.unich.it/evento-cyberchallenge-2023-a-pescara-5016