Cosa cerca la ricerca? Cercate i ricercatori e lo scoprirete... L'Ud'A contribuisce alla "Notte dei ricercatori" venerdì 27 settembre presso la sede di Europe Direct del Comune di Pescara (ex-Aurum)

24 Settembre 2013
Cosa cerca la ricerca? Cercate i ricercatori e lo scoprirete... L'Ud'A contribuisce alla "Notte dei ricercatori" venerdì 27 settembre presso la sede di Europe Direct del Comune di Pescara (ex-Aurum)

Data di pubblicazione:

Interverranno, in rappresentanza della Scuola di Medicina e Scienze della Salute, la dott.ssa Cecilia De Vito, Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche; la dott.ssa Francesca Santilli, Medicina Interna e la dott.ssa Paola Lanuti, Morfologia Umana, Dip. di Medicina e Scienze dell'Invecchiamento; la prof.ssa Lucia Marinangeli e la dott.ssa Pompilio del Dip. di Scienze Psicologiche, Umanistiche, e del Territorio; il dott. Tedeschi del Dip. di Lettere, Arti e Scienze Sociali.

Il programma completo dell'evento e' in allegato.

"La Notte dei Ricercatori", che avrà luogo in tutta Europa il prossimo 27 settembre, è un'iniziativa promossa dalla REA (Research Executive Agency) nell'ambito del Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico che ormai da anni coinvolge ricercatori ed istituzioni di ricerca in tutti i paesi dell'Unione europea. L'obiettivo primario è
quello di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. Gli eventi comprendono mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. La rete italiana dei Centri Europe Direct sostiene l'iniziativa unitamente alla Commissione europea, organizzando i Corner Informativi Europei ovvero spazi di approfondimento in materia di politiche europee per la ricerca e l'innovazione.

L'Abruzzo può vantare molti "cervelli": per evitare che debbano fuggire, la società civile e politica sono invitate a conoscerne il lavoro...