Convegno sulla dipendenza da stupefacenti: "Mille miglia intorno a me".

22 Maggio 2018

L’associazione di volontariato Onlus Erga Omnes organizza un convegno, ad ingresso libero, sul tema delle dipendenze da sostanze stupefacenti, sabato 26 Maggio alle ore 10.30, presso l’aula B di medicina dell’Università degli Studi G. d’Annunzio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Chieti, dall’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti e Pescara e dal Liceo Scientifico “F. Masci” di Chieti.

Al convegno interverranno: il dott. Massimo D’Alessandro, psicologo e psicoterapeuta del Ser.D. di Pescara, il quale fornirà il suo contributo partendo dal suo vissuto professionale e dalle sue competenze in ambito di dipendenze da sostanza.

La prof.ssa Sara Solipaca, dirigente scolastico del Liceo Scientifico Filippo Masci di Chieti, la quale esporrà la sua esperienza con gli adolescenti in ambito scolastico e l’importanza di affrontare il tema abuso di sostanze ed i suoi rischi, per favorire la prevenzione dello stesso.

Infine, interverrà Paolo Marra studente ventunenne ed autore del libro “Mille miglia intorno a me”, nel quale racconta di sé, del suo viaggio adolescenziale alla ricerca della sua identità, del conflitto genitoriale, la voglia di autonomia; allo sfondo l’abuso di sostanze che influenza inevitabilmente il corso degli eventi.

Modera la dott.ssa Maria Antonietta Scarcella, vicepresidente dell’associazione Erga Omnes.

Verranno rilasciati gli attestati di partecipazione.

Per informazioni: