Congresso Mondiale di Chirurgia Robotica - Diretta streaming da Chicago

19 Settembre 2017
"ROBOTIC TRAINING SIMULATION"

Sabato 23 settembre dalle ore 16 alle 19 si terrà una diretta streaming dal Congresso Mondiale di Chirurgia Robotica che si tiene a Chicago, presso l’Aula Multimediale (accanto all’Auditorium del Rettorato).
La sessione sarà moderata dal prof. Antonio Gangemi che da anni lavora a Chicago presso la Università dell’Illinois nel dipartimento di Chirurgia Robotica diretto dal prof. Giulianotti.
Il tema della sessione riguarda la formazione alla chirurgia robotica, cioè come si diventa oggi chirurghi robotici.
A tale sessione partecipano 11 esperti provenienti da prestigiose istituzioni americane che parleranno della loro esperienza e presenteranno i risultati della loro ricerca sul training e simulazione chirurgica.
La sessione in aula sarà coordinata dal dott. Paolo Raimondi. “Sicuramente è una occasione più unica che rara- sostiene il prof. Roberto Cotellese, direttore della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale ed organizzatore dell’evento- per degli specializzandi italiani di tutte le discipline chirurgiche o chirurghi robotici che altrimenti dovrebbero affrontare un lungo viaggio e spese considerevoli per partecipare ad un evento di tale rilevanza scientifica.”

La diretta si terrà dunque sabato 23 settembre dalle 16 alle 19.
(L’orario pomeridiano è dovuto alle 7 ore di fuso orario che ci separano da Chicago)