Cogresso Internazionale della Phytochemical Society of Europe

6 Giugno 2020
locandina

La Phytochemical Society of Europe (PSE) ha incaricato il gruppo di ricerca di Chimica delle Sostanze Naturali diretto dai Proff. Francesco Epifano, Salvatore Genovese e Serena Fiorito del Dipartimento di Farmacia del nostro Ateneo di organizzare un e-congress dal titolo "PLANT DERIVED NATURAL PRODUCTS AS PHARMACOLOGICAL AND NUTRACEUTICAL TOOLS".
Come ben noto, a causa della pandemia Covid-19, tutti i meeting e congressi face-to-face sono stati annullatti e lo stesso è accaduto ai tre eventi programmati per il 2020 dalla Phytochemical Society of Europe, per cui l'organizzazione dell'e-congress da parte del Dipartimento di Farmacia si segnala come l'unico incontro scientifico nell'ambito delle attività della PSE.
Il congresso si articolerà attraverso una serie di webinar live (plenary lectures, keynotes e comunicazioni orali) e sessioni e-posters da svolgersi nell'arco di 4 settimane dal 15 Settembre al 16 Ottobre per 2 giorni a settimana.
Ad ogni settimana corrisponderà un topic di discussione che verteranno su a) Phytochemistry, b) Pharmacology and Phytotherapy, c) Nutraceuticals, e d) Traditional Medicine.
L'iscrizione per la sola partecipazione è gratuita mentre richiede l'essere membro della PSE in qualità di presenting author di keynotes, comunicazioni orali e posters.
Questo importante evento internazionale fa seguito ad analogo congresso internazionale organizzato dallo stesso gruppo di ricerca per conto della medesima società scientifica a Francavilla al Mare (CH) dal 18 al 21 Settembre 2017.

Tutte le informazioni del congresso sono reperibili al link:
https://econgresspse2020.wixsite.com/website