Ciclo di seminari su Green Deal, Next Generation EU, PNNR

5 Novembre 2021

Su iniziativa del Dipartimento di Scienze giuridiche e sociali Uda diretto dal Prof. Fabrizio Fornari e del Corso di dottorato BIM coordinato dal Prof. Federico Briolini, con la partecipazione del dipartimento di Economia, prende avvio il ciclo di seminari Green Deal, Next Generation EU, PNNR, sotto il coordinamento scientifico del Prof. Francesco Bilancia e della Dott.ssa Marta Ferrara.
I lavori calendarizzati fino a maggio 2022 si propongono di approfondire gli strumenti di sostegno finanziario destinati dalla Commissione europea alla ripresa postpandemica secondo un approccio scientifico di tipo interdisciplinare.
Giuristi, economisti, sociologi e specialisti esterni si confronteranno su contesto, missioni e componenti del dispositivo di ripresa e resilienza per studiarne le ricadute applicative e le connessioni con i mutamenti più o meno temporanei che sono in atto nel progetto europeo, in parallelo con lo svolgimento della Conference on the Future of Europe.
Gli incontri si terranno in modalità mista. Per gli studenti sarà possibile seguire i seminari in presenza fino alla capienza consentita, previa prenotazione; per tutti gli altri, la partecipazione è garantita tramite accesso alla piattaforma Teams (con browser Chrome o Edge) al link che sarà diffuso dall’organizzazione.

Info [email protected]