Ciclo di conferenze sui giardini antichi, rinascimentali, moderni, letterari, simbolici. L'evento è stato organizzato dalla Prof.ssa Santoro presso il Museo Universitario.

12 Febbraio 2014

Giovedì 13 febbraio dalle ore 16:30, presso l'auditorium del Museo universitario di Chieti, continuerà il ciclo di conferenze sui giardini antichi, rinascimentali, moderni, letterari, simbolici. L'evento, organizzato dal Museo universitario su iniziativa della Prof.ssa Sara Santoro, prevede quattro appuntamenti nel mese di febbraio. I relatori saranno docenti dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti - Pescara e affronteranno il tema dei giardini e le sue metamorfosi nelle diverse epoche.

Per l'intero mese di febbraio sarà esposta al pubblico la mostra temporanea 'La stanza del Botanico del XIX secolo".

Il programma è il seguente:

- 13 febbraio ore 16:30
"Il giardino napoletano: dalla città rinascimentale ai Siti reali dei Borbone"
GIOVANNI BRANCACCIO, docente di Storia moderna
Università "G.d'Annunzio" di Chieti - Pescara

- 20 febbraio ore 17:30
"Il giardino mediterraneo tra piante autoctone e piante viaggiatrici"
MARIA CRISTINA RICCIARDI, docente di Arte per il giardino e il paesaggio
Università "G. d'Annunzio"di Chieti - Pescara

- 27 febbraio ore 17:30
"Giardini reali e immaginari nella cultura inglese e angloamericana"
ANDREA MARIANI, docente di Lingue e Letterature Angloamericane