Centro di Informazione comunitaria Europe Direct - Inaugurazione e firma del protocollo con i partner

27 Settembre 2021
29 settembre 2021, ore 11.00 - Campus Universitario di Chieti

Mercoledì 29 settembre 2021, presso l’Auditorium del Rettorato nel Campus di Chieti, si terrà la cerimonia di inaugurazione del Centro d'Informazione comunitaria “Europe Direct Chieti”.
L'evento vedrà la sottoscrizione della Convenzione con il partenariato del Centro, composto da Enti pubblici e privati che sono: Regione Abruzzo - Dipartimento della Presidenza, Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, EEN della C.C.I.A.A. di Chieti-Pescara, Confartigianato Chieti-L’Aquila, A.I.C.C.R.E. Abruzzo, ESN Chieti-Pescara, EURES European Emplyment Service Abruzzo, UEAM-Ufficio Europa Area Metropolitana dei Comuni di Montesilvano, Pescara e Spoltore, Comuni di Vasto, Pescara, Montesilvano, Spoltore e Casalbordino, Unione Montana Comuni del Sangro, Rete8 TV, Innovalley Open Innovation Hub, UNPLI Abruzzo, CSV Abruzzo e Confcooperative Abruzzo.
La cerimonia della firma si svolgerà alla presenza di Massimo Pronio, Capo Team Comunicazione della Commissione europea, Rappresentanza in Italia.
Seguirà il taglio del nastro nella sede del Centro Europe Direct e, alle ore 16.00, presso l'Aula Magna di Lettere, si terrà uno spazio libero di dialogo dal titolo "Comunicare l'Europa: informazione e responsabilità politica", che vedrà la partecipazione di Alessandro Barbano, giornalista e saggista, e Federico Boni, Ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l'Università Statale di Milano. Modererà l'incontro Paolo Bozzacchi, Direttore di “The Watcher Post”.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato