#Career Day 2019 - Organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale

13 Maggio 2019
15 Maggio 2019, ore 11:30 - Campus Pescara

Prosegue l’impegno del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università d’Annunzio nel percorso di accompagnamento al mondo del lavoro dei propri studenti.
Il prossimo 15 Maggio 2019 a partire dalle ore 11:30, presso la sede di Viale Pindaro a Pescara, si terrà la quarta edizione del Career Day a favore dei neolaureati e laureandi dei corsi triennale e magistrale in Economia e Management.
L’evento sarà introdotto dai saluti del Magnifico Rettore prof. Sergio Caputi, del Pro-Rettore Vicario prof.ssa Augusta Consorti, del Delegato del Rettore al Servizio Job Placement di Ateneo prof. Mario Luigi Rainone, a cui seguiranno quelli del Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale prof.ssa Michelina Venditti, dei Presidenti dei Corsi di Studio Triennale e Magistrale in Economia e Management, rispettivamente, prof. Lorenzo Lucianetti e prof. Francesco De Luca, e del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara dott. Federico De Cesare.
Le aziende che hanno scelto di partecipare all’evento per offrire interessanti opportunità di incontro e crescita ai nostri studenti, fra conferme e nuove adesioni, sono: Alleanza Assicurazioni, Aptar Italia, Bluserena Spa, D'andrea e Partners, Ecoh Media S.R.L., Fater Spa, Gruppo Di Cosimo,Gruppo Sarni, Hertz, Humangest Spa, Orienta Spa, Pangea Consorzio Stabile Scarl, PwC, Valagro Spa, Walter Tosto Spa. Il Career Day per il nostro Dipartimento rappresenta il momento finale di un percorso che ha visto la partecipazione degli studenti a diversi interventi formativi specifici, in collaborazione con Humangest SpA, Orienta e D’Andrea & Partners, aventi ad oggetto la stesura del CV, la preparazione per affrontare un colloquio di lavoro e la ricerca di lavoro tramite le nuove piattaforme online.
Anche quest’anno l’iniziativa è patrocinata da Confindustria Chieti-Pescara e l’auspicio è replicare il successo delle edizioni precedenti, che hanno visto diversi giovani impegnati in stage, tirocini e perfino assunzioni, attivate presso le sedi nazionali o internazionali di importanti realtà aziendali, con grande soddisfazione sia degli studenti che delle aziende.