Capitale Cina, opportunità in Oriente ed in Italia.

23 Maggio 2017
Giovedì 25 maggio 2017 - ore 14.45, Campus di Chieti, aula Multimediale del Rettorato.

Al fine di incrementare l'occupazione e l'occupabilità dei propri iscritti, sulla base delle indicazioni contenute nella Legge L.30/03 , l'Ateneo "d'Annunzio" ha attivato una propria struttura di placement, tramite la quale è in grado di offrire alle Imprese un filo diretto con Studenti e Laureati al fine di agevolare la transizione di questi dallo Studio al Lavoro. I Target del Servizio sono rappresentati da un lato dagli Iscritti ai Corsi di Studio e dall’altro dai tessuti produttivi ed economici presenti a livello locale, nazionale ed estero. Nell’'ambito del Programma di Orientamento in Uscita di Ateneo, denominato START, il Servizio Placement organizza anche seminari che possano essere attrattivi e di orientamento per le Imprese.

Nel corso dell'incontro saranno presentati, ai partecipanti, i Servizi di Placement predisposti in via istituzionale dall’Ateneo per le Imprese e per i laureati. Seguirà una digressione su come l’'industria 4.0 stia modificando il Lavoro conferendo pure un ulteriore grado di relatività alle distanze geografiche. Poi  L’'avvocato Carlo Diego D’'Andrea, presidente dalla Camera di Commercio Europea a Shanghai, riporterà la sua esperienza e descriverà il particolare contesto economico-produttivo (in Cina ed in Italia) a beneficio di quanti siano interessati ad entrarvi in contatto per lavoro o per investimento. La partecipazione è aperta agli studenti, ai laureati ed ai docenti dell'Ateneo oltre che alle Imprese.

ore 15.00. Servizi per il Lavoro di Ateneo a beneficio di Imprese e Laureati.
Servizio Placement di Ateneo.

ore 15.30. Industria 4.0, l'impatto sul Lavoro.
Agenzia di sviluppo della Camera di Commercio di Chieti, dott. Stefano Fricano.

ore 16.00. Capitale Cina, opportunità in Oriente ed in Italia.
avv. Carlo d'Andrea, presidente della Camera di Commercio Europea a Shanghai

ore 17.00. Il Servizio Placement raccoglierà i CV dei partecipanti all’'incontro.
Colloqui di selezione tirocini in Cina, Studio d'Andrea e Partners