Borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare alla decima edizione della Green Week Academy, in programma dal 6 all'11 luglio 2021

11 Giugno 2021

Ultimi posti disponibili per le borse di soggiorno per studenti  universitari per partecipare alla decima edizione della Green Week  Academy , in programma dal 6 all'11 luglio 2021. La Green Week  Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale,  specialistica, master e dottorato.
Promossa da ItalyPost e Fondazione Symbola, in collaborazione con il  Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet, la Green  Week è una vetrina d’avanguardia delle imprese e delle tecnologie del  green-thinking.
La Green Week Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

* visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy (dal 6 all'8 luglio 2021)
* accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze di una delle 4 sezioni tematiche:  trasporti e logistica sostenibile, filiera del food, chimica verde, economia e finanza sostenibile
* momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy .

Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria  candidatura per partecipare all' intera settimana della manifestazione  o solamente ad una delle sue due parti:

* da martedì 6 a giovedì 8 luglio (prima parte) , la Green Week  propone percorsi alla scoperta delle aziende protagoniste  dell'innovazione nel campo della sostenibilità
* da venerdì 9 a domenica 11 luglio (seconda parte) ,  la  manifestazione per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri  tematici e grandi talk in un vero e proprio Festival della Green  Economy a Parma
* da  martedì 6 a domenica 11 luglio (intera settimana) , comprende  sia i percorsi alla scoperta delle aziende d'eccellenza protagoniste  dell'innovazione nel campo della sostenibilità, sia i tre giorni di  dibattiti, incontri tematici e grandi talk.

Ultima scadenza per inviare la propria candidatura è mercoledì 23  giugno 2021 .

PREMESSA / EMERGENZA COVID19
In considerazione dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi,  l’organizzazione di Green Week segnala che:
* la manifestazione si svolgerà dal vivo e garantirà il rispetto delle  regole di distanziamento sociale e di sicurezza sanitaria previste  dalle autorità nelle date di svolgimento;
* qualora la manifestazione fosse cancellata dalle autorità per cause  di forza maggiore indipendenti dalla volontà dell’organizzazione, si  garantisce il rimborso integrale della quota di partecipazione ; si  vedano i “Termini di partecipazione”   https://www.goodnet.it/faq-domande-frequenti-2/ a questa pagina  per  maggiori informazioni.   

1. BORSE DI SOGGIORNO PER PARTECIPARE ALLA GREEN WEEK ACADEMY
Anche nel 2021 il Festival guarda con attenzione particolare al  coinvolgimento dei giovani delle Università italiane, ai quali intende  offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione.  A tale  scopo, l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti  universitari la possibilità di candidarsi alla Green Week Academy e  accedere alle borse di soggiorno .

2. IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito  internet  https://www.greenweekfestival.it www.greenweekfestival.it .   Alcune anticipazioni: 
TOUR LE FABBRICHE DELLA SOSTENIBILITÀ . La prima parte della Green  Week (6-8 luglio 2021) sarà dedicata a un tour tra le imprese  maggiormente innovative in termini di eco-sostenibilità . I candidati  selezionati incontreranno gli imprenditori e i tecnici delle aziende  grazie a un programma di visite guidate, workshop e conferenze durante  i quali verranno svelati i diversi approcci scientifici, culturali e  tecnologici adottati. Questo permetterà ai partecipanti di conoscere  le tecnologie e i prodotti che segneranno il futuro in questi settori. 
Tra le aziende che apriranno le porte ai partecipanti della Green Week  Academy: Amorim Cork Italia , Buzzi Unicem-Vernasca , Cielo e Terra  Vini , Conceria Montebello , Consorzio Melinda, Dallara, Dani,  Davines, Etra, Feralpi Group, FITT, Fomet, G&G Service, IES Biogas,  Irsap, Lago, Laprima Plastics, Lucaprint, Mutti, Saib, SNAM Sergnano,  Verallia Italia, Zordan 1965. Per scoprire le "Fabbriche della  Sostenibilità",   https://www.greenweekfestival.it/le-fabbriche-della-sostenibilita/  cliccare qui . 
I GRANDI TALK A PARMA .  La seconda parte della settimana (9-11 luglio  2021) avrà invece come protagonisti la città di Parma e il Festival  della Green Economy . Qui saranno presenti tutti i principali esperti  nazionali e internazionali in materia di green economy, i più  importanti imprenditori impegnati nello sviluppo di prodotti  eco-sostenibili, i giornalisti del settore e moltissimi giovani che  hanno avviato start up nel settore. 
Tra i relatori confermati, i ministri alla transizione ecologica   Roberto Cingolani, alle politiche agricole alimentari e forestali   Stefano Patuanelli  e alle infrastrutture e mobilità sostenibili   Enrico Giovannini; il presidente del Consorzio del Formaggio  Parmigiano Reggiano  Nicola Bertinelli, il presidente del Gruppo  Granarolo  Gianpiero Calzolari,   Maria Paola Chiesi, head of Shared  Value & Sustainability Chiesi Farmaceutici,  Camilla Lunelli,  contitolare e direttore comunicazione Cantine Ferrari,  Sonia Sandei,  head of Electrification Enel Group. E ancora, saranno presenti grandi  nomi come:  Maria Chiara Carozza, presidente del Consiglio Nazionale  delle Ricerche e direttore scientifico Fondazione Don Gnocchi, suor  Alessandra Smerilli, sottosegretario al Dicastero per il Servizio  dello Sviluppo Umano Integrale,  Giampiero Maioli, responsabile Crédit  Agricole in Italia,  Annalisa Sassi, presidente Unione Parmense degli  Industriali,  Dario Di Vico, giornalista Corriere della Sera,  Ettore  Prandini, presidente coldiretti,  Deborah Zani, amministratrice  delegata Rubner Haus. Il programma completo del Festival della Green  Economy è disponibile  https://www.greenweekfestival.it/programma/  cliccando qui.
 
LE QUATTRO SEZIONI TEMATICHE A PARMA . Dal 9 all'11 luglio 2021, a  Parma, al programma dei talk coni grandi ospiti si affiancheranno 4 sezioni tematiche, che vedranno la partecipazione di circa 200 esperti e addetti ai lavori .  I partecipanti alla Green Week Academy potranno scegliere a quale sezione tematica partecipare tra: trasporti e logistica sostenibile ; filiera del food; chimica verde; economia e finanza sostenibile. 
 
3. BENEFICI PER I PARTECIPANTI

Negli ultimi nove anni, oltre 10.000 laureandi e dottorandi hanno partecipato alla “Academy” curata da  https://www.goodnet.it/ Goodnet .
Attraverso le nostre attività offriamo agli studenti l’opportunità unica di incontrarsi e scambiare opinioni con rinomati professionisti ed esperti del
settore, partecipare ad attività di formazione ed entrare in una rete internazionale di coetanei che condividono i loro stessi interessi.  
La Green Week  Academy mette a disposizione di tutti gli studenti  interessati 200 borse di soggiorno che prevedono: 
* accesso privilegiato e posti
riservati a tutti gli eventi
della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i
relatori al termine degli incontri (opzione 2 e opzione 3)
* partecipazione alle visite guidate in azienda con transfer in  autobus da una città all’altra per raggiungere le imprese (opzione 1 e  opzione 3)
* alloggio in camere multiple in strutture convenzionate per l’intera durata del soggiorno e pagamento della tassa di soggiorno (per tutte le opzioni)
* pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione (per  tutte le opzioni).

Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota di partecipazione diversa a seconda dell’opzione prescelta:
*OPZIONE 1) Tour "Le Fabbriche della Sostenibilità" |  Da martedì 6 a  giovedì 8 luglio 2021 (3 giorni e 2 notti):  190 euro
*OPZIONE 2) Parma Festival della Green Economy | Da venerdì 9 a domenica 11 luglio 2021 (3 giorni e 2 notti): 190 euro
* OPZIONE 3) Tour "Le Fabbriche della Sostenibilità" & Parma Festival della Green Economy |  Da martedì 6 a domenica 11 luglio 2021 (6 giorni e 5 notti): 420 euro.
Le spese di viaggio di andata e ritorno sono a carico degli studenti  selezionati .  A fine manifestazione, e solo a fronte dell’effettiva  partecipazione all’80% degli appuntamenti in programma, verrà  rilasciato l’ attestato di partecipazione ufficiale.  
4. COME PRESENTARE LA DOMANDA DI BORSA DI SOGGIORNO
Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente  compilare il  modulo disponibile a questo link   https://forms.zohopublic.com/goodnetsrl/form/GreenWeek2020Academy/formperma/nQjIzGP-YJ2_bEralICSZdOEREZLToXR7czd42bK_lQ (clicca qui) specificando la tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere (opzione 1, 2 o  3). 
La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata per mercoledì  23 giugno 2021 . 
Le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate fino ad  esaurimento dei posti disponibili.  La selezione delle candidature  avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della  manifestazione. 
Il nostro staff fornirà agli studenti selezionati tutte le  informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli  appuntamenti e comunicherà le modalità per eseguire il pagamento della  quota di partecipazione.  Gli studenti selezionati sono tenuti a  seguire il programma di eventi che sarà definito dall’organizzazione  della Green Week e a prendere parte attivamente alle attività previste  nei giorni della manifestazione.
       https://forms.zohopublic.com/goodnetsrl/form/GreenWeek2020Academy/formperma/nQjIzGP-YJ2_bEralICSZdOEREZLToXR7czd42bK_lQ Clicca qui per  candidarti  
5. DOMANDE FREQUENTI
In caso di dubbi o domande sulle modalità di compilazione della  candidatura, sull’organizzazione del soggiorno alla Green Week, su  cosa fare in caso di rinuncia dopo il versamento della quota di  partecipazione,   https://www.greenweekfestival.it/faq-domande-frequenti/ clicca qu i  per trovare la risposta alle domande più frequenti. 
6. PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Contattare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, ai seguenti recapiti: 
Goodnet Territori in Rete  
M. [email protected]
T. 0490991240 
6. CHI SIAMO
Goodnet è una società specializzata nell’ ideazione e produzione di festival, eventi e progetti culturali . Dal 2012, Goodnet offre ai migliori studenti italiani l’opportunità di partecipare ai festival culturali che produce, con un programma speciale di ospitalità. Per  maggiori informazioni,  https://www.goodnet.it/academy/ cliccare qui     

    https://www.facebook.com/greenweekfestival.it

Facebook
    https://twitter.com/GreenWeekItalia

Twitter
     https://www.youtube.com/channel/UCNW8xfRnpL3czKYNR67jgmA?view_as=subscriber
 
Youtube
    https://www.instagram.com/goodnet.it/

Instagram
    mailto:[email protected]