Bonus per l’acquisto di PC e/o SIM dati: c’è tempo fino al 26 ottobre per partecipare al bando. Convenzioni e servizi on-line per il calcolo dell’ISEE

5 Ottobre 2020

Sono ancora aperti i termini per richiedere il bonus destinato all’acquisto di PC e/o di SIM-dati. Infatti il Decreto Rettorale 1123/2020 anticipa il termine ultimo per la presentazione delle domande alle ore 23,59 del 26 ottobre prossimo. Possono far richiesta di questo intervento straordinario le matricole iscritte all’anno accademico 2020/2021. Al fine di rimuovere gli ostacoli legati alle nuove forme di didattica a distanza e mitigare gli effetti del “digital divide” favorendo l’accesso da remoto alle attività didattiche, alle banche dati e alle risorse bibliografiche dell’Ateneo, l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha bandito questo concorso riservato agli studenti che nell’a.a. 2020/2021 si iscrivono per la prima volta a Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico dell’Ateneo (prima immatricolazione assoluta a corsi di istruzione superiore universitaria). Il bando prevede l’attribuzione di bonus erogati in base al possesso di specifici requisiti e destinati al parziale rimborso che, in relazione all’ISEE-U, può andare dal 50% all’80% della spesa sostenuta e opportunamente documentata per l’acquisto di un personal computer, di un notebook e/o di scheda SIM DATI per la connessione ad internet.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato